Nato a Teramo nel 1957, dopo il liceo artistico concluso nella città natale, si trasferisce negli USA alla fine degli anni ’70. Qui completa gli studi frequentando corsi accademici alla “Rhode Island School of Design” di Providence dove affina le tecniche pittoriche più in uso ed in particolare quella dell’olio, che diventa il carattere tipico della sua opera pittorica. Tornato in Italia è a Napoli dove frequenta artisti dell’ultima generazione della “transavanguardia”.
Agli inizi degli anni ’90 è di nuovo in Abruzzo dove segue un seminario-laboratorio di arti plastiche in collaborazione del “MUSPAC” (Museo sperimentale di arti contemporanee) della città de L’Aquila, presenziato da Bernard Rudiger (Rudiger è anche presente a New York nel contesto Minimaglia invitato da Achille Bonito Oliva).
Attualmente, come espressione del suo pluralismo artistico, causato da tale nomadismo culturale (che comporta sempre un intreccio ed un gusto per l’eclettico e la comunicazione), si è accostato anche alla ceramica che realizza rielaborando la secolare tradizione abruzzese di Castelli.
La sua attività artistica è inserita dal 1999 negli archivi della Quadriennale di Roma.
Partecipa constantemente a concorsi e manifestazioni d’arte sia in Italia che all’estero ed i suoi lavori sono richiesti da un collezionismo colto e raffinato in Italia e negli Stati Uniti.
Vive e lavora in provincia di Teramo.